-->

6 aprile 2007

Spot Eco-Virale: operazione riuscita



Questo spot geniale, da qualche giorno, fa molto parlare di sé in rete. Esempio palese di viral marketing è, al contrario di quanto molti sembrano pensare, parte di un progetto di sensibilizazzione ambientale promosso da mtv. Pare che ci sia gente che ha chiamato il numero verde, interessata all'affarone.. Mah!

Da oggi lo spot si conclude con la frase: "oltre 45 km quadrati di coste italiane rischiano di sparire per sempre. E questo non è un pesce d'aprile".

Come a dire: siamo nelle

mani di mtv, visto che i telegiornali - che dovrebbero parlare di questo tutti i giorni come prima notizia - relegano questi temi in quinta posizione nelle loro scalette. Parlandone, poi, sempre in termini moooolto poco allarmistici rispetto alla reale urgenza.

1 comm3nti:

stokazz ha detto...

figata sto spot!!!
strano come spesso sia proprio mtv, che in teoria dovrebbe rappresentare il pensiero consumista occidentale, a sensibilizzare l'audience su argomenti considerati di secondo piano...parlo delle campagne per la pace,per l'aids etc.etc.

qualcosa di positivo dalla televisione americana ci è arrivato in italia