-->

17 luglio 2007

Annegare nella minerale

Tempo fa pubblicai un post sull'acqua. E', tra gli altri, un tema che mi tocca.

Il risultato economico è un'industria da 16 miliardi di dollari in forte espansione che tuttavia si basa su una serie di assurdità. Pepsi e Coca-Cola, che producono rispettivamente Aquafina e Dasani, non usano neppure acqua di sorgente. Usano acqua di rubinetto e la sottopongono a un processo di filtraggio per osmosi che consuma moltissima energia.

E forse è perfino inutile: secondo Fishman, la maggior parte dei consumatori non riesce a distinguere l'acqua di rubinetto dall'acqua in bottiglia quando vengono presentate negli stessi contenitori e alla stessa temperatura.

Oggi segnalo a voi italiani che siamo i maggiori consumatori del mondo di acqua in bottiglia. Nella maggior parte dei casi la soluzione dell'acqua imbottigliata è inutile.. quasi un vezzo. Ormai l'acqua che esce dal rubinetto delle nostre città, come dice oggi anche "La Repubblica" è di ottima qualità ed è sottoposta ad un numero di

controlli molto superiore a quello a cui vengono sotoposte le minerali implasticate. Passate al rubinetto. E' gratis e non inquina.

La citazione proviene da qui

1 comm3nti:

Anonimo ha detto...

"Ormai l'acqua che esce dal rubinetto delle nostre città, come dice oggi anche "La Repubblica" è di ottima qualità ed è sottoposta ad un numero di

controlli molto superiore a quello a cui vengono sotoposte le minerali implasticate. Passate al rubinetto. E' gratis e non inquina."

Vallo a dire agli abitanti di Gela, in Sicilia...