-->

10 marzo 2007

Ciccio Rutelli's mad skillz

Salve lettori!!! Oggi vogliamo proporvi una piccola chicca che riguarda il nostro amatissimo ministro per i beni e le attivita' culturali Francesco Rutelli.

Se andate sul sito www.italy.it, troverete un simpaticissimo video dove Rutelli, con sguardo seducente da vero marpione, cerca di convincere i turisti stranieri a venire a  visitare il nostro paese.

La versione del video che vi proponiamo e' tratta dal sito di Grillo Beppegrillo.it, con aggiunta dei sottotitoli per permetterci di gustare a pieno la performance di Cicciobello.




Ma e' possibile, dico io, che questa e' la gente che ci governa, che ci rappresenta nel mondo? Allora non possiamo lamentarci di essere presi per i fondelli da tutto il resto del mondo quando andando all'estero diciamo di essere italiani...

Grillo pone inoltre un interessante quesito:

"Un discorso di enorme valore politico che attirerà nel Bel Paese migliaia di antropologi e di studiosi del linguaggio. Attratti da un fondamentale interrogativo. Se in Italia Rutelli è ministro, gli italiani come saranno? Il popolo italiano è forse l’anello di congiunzione tra i primati e gli esseri umani? E gli si deve portare rispetto o si possono lanciare noccioline e banane?"

1 comm3nti:

stokazz ha detto...

hahaha, penso che rutello abbia imparato l'inglese da Mr.Brown delle Iene........